profilo

SD|A  Stefano D’Aniello | Studio di Architettura, è uno Studio di architettura, interni e design con sede a Lodi, in Italia, che si occupa di progetti per clienti italiani, europei e asiatici.

Ha un approccio multidisciplinare al tema del Progetto Contemporaneo, maturato da esperienze professionali svolte in diversi settori: dall’architettura, al recupero e alla ristrutturazione edilizia, al restauro e alla conservazione dei beni culturali, alla sicurezza dei cantieri, alla consulenza sugli aspetti di sostenibilità e risparmio energetico, alla progettazione del paesaggio e dell’arredo urbano, al progetto d’interni e di allestimenti, al design e alla grafica, all’ingegnerizzazione del prodotto.

La sua “filosofia” si esplica nell’affrontare la complessità del “progetto contemporaneo” con semplicità e coerenza, dialogando con il contesto e le preesistenze.

L’obiettivo, dello Studio, è quello di fornire un progetto di alta qualità, completo dall’ideazione alla realizzazione,

dove siano affrontati, integrati e risolti, tutti gli aspetti legati alle esigenze del cliente, gli aspetti di qualità del progetto e della sua fattibilità, agli aspetti tecnici, strutturali, impiantistici, illuminotecnici, decorativi, di finitura, ambientali, ergonomici, di confort  degli spazi, oltre a seguirne le fasi di realizzazione, per verificarne la rispondenza alle aspettative del cliente, al progetto approvato, al controllo dei costi preventivati e dei tempi stabiliti di realizzazione.

Il lavoro, nello Studio, viene svolto con l’ausilio della tecnologia BIM e la visualizzazione dei progetti attraverso schizzi, disegni tecnici in 2D e 3D, immagini foto-realistiche e di foto-inserimento nel contesto, video, animazioni e modelli.

E’ per lo Studio fondamentale riuscire a comunicare e far conoscere e capire, al cliente e alle imprese, il progetto, le tecnologie da adottare, i dettagli e le finiture, l’organizzazione spaziale e funzionale e la ”atmosfera” degli ambienti di ciò che si andrà a realizzare.